Borse di studio Monte San Martino Trust

Per l'anno 2018 le domande dovranno essere presentate entro il 25 GENNAIO 2018

La Fondazione “Monte San Martino”, attraverso la collaborazione del COMITATO ITALIANO seleziona possibili candidati per le borse di studio.

Il Trust concede borse per un periodo di soggiorno in Inghilterra per 4 settimane, con preferenza a coloro che sono i discendenti di quelle famiglie che hanno dato aiuto ai prigionieri alleati ed a coloro che non hanno sufficienti mezzi finanziari.

FONTANELLATO fu uno di quei paesi dove i militari alleati, fuggiti dal locale campo di prigionia PG49, trovarono una vera e propria solidarietà tra le famiglie locali.

Sarà cura dei membri della fondazione selezionare, per le borse di studio, studenti che dimostrino di essere spinti all’apprendimento della lingua inglese da un reale interesse per i problemi del mondo più che da un mero desiderio di apprenderlo per ragioni puramente commerciali.  

COSTI:  La Borsa di studio copre il costo di alloggio presso famiglie inglesi con trattamento di mezza pensione ed il corso di lingua inglese presso la scuola scelta dal MSMTRUST.

A CHI E' RIVOLTO:  E' rivolto a giovani RESIDENTI a Fontanellato di età compresa tra i 18 ed i 25 anni con una conoscenza di base della lingua inglese, con priorità ai discendenti di famiglie benefattrici nei confronti dei prigionieri inglesi.

La domanda potrà essere presentata su apposito modulo allegando la documentazione richiesta, all’Ufficio Relazioni con il Pubblico  nel periodo di apertura del bando che solitamente avviene nel mese di gennaio di ogni anno.

Allegato: 

locandina Monte San Martino (17.85 KB - pdf)