22 Luglio: Rocca e Natura

A spasso tra biologico, benessere, opere dell'ingegno e tecniche orientali.

Domenica 22 Luglio, torna a Fontanellato, attorno alla Rocca Sanvitale,

“Rocca e Natura” il mercatino biologico.

 

Commercianti, agricoltori e maestri dell’ingegno espongono prodotti naturali, biologici e opere della creatività: ortaggi e frutta fresche ottenuti da aziende che praticano l’agricoltura biologica, miele, formaggi, pane, torte, oli, vini, cereali ed inoltre i prodotti del commercio equo e solidale, l’artigianato artistico, l’abbigliamento naturale, i prodotti erboristici, le piante officinali e tante idee regalo come i saponi, le candele di cera d’api e tanto altro.

 

Alimentazione sana, ritorno al biologico e termini come light, privo di colesterolo, ricco di fibre, sono sempre più familiari sulle nostre tavole. Così, lentamente, cambiano i gusti dei consumatori e continua il trend di crescita del biologico nel nostro Paese.

 

Il prodotto biologico da sempre è sinonimo di alimentazione sana ed equilibrata, in sintonia con l’ambiente e con uno stile di vita il più possibile “naturale” dei consumatori. I prodotti da agricoltura biologica escludono, infatti, l’utilizzo di sostanze non naturali e organismi geneticamente modificati in tutti i momenti della produzione.

 

Tra le nuove tendenze in rapida diffusione, così come a Fontanellato da ormai quattro anni, ci sono i mercatini biologici che privilegiano la produzione o il frutto di stagione e il prodotto tipico locale e diventano un'occasione di aggregazione sociale molto forte, un modo per riscoprire piazze, strade, palazzi e gusti antichi.

 

Il mercato si svolgera' solo al mattino

 

Ecco gli altri appuntamenti del 2007:

 

26 AGOSTO (solo al mattino)

23 SETTEMBRE

28 OTTOBRE

25 NOVEMBRE  - mostra frutti antichi     

  9 DICEMBRE - speciale S. Lucia

 

 

 

ProprietÓ dell'articolo
creato: giovedý 14 aprile 2005
modificato: martedý 29 luglio 2008