Modulistica unificata: novità in ambito Commercio

Disponibile la nuova modulistica, in via di aggiornamento la piattaforma SUAP-ER

Con DGR n. 921 del 28/06/2017 la Giunta Regionale dell'Emilia-Romagna ha recepito i modelli nazionali, approvati in Conferenza Unificata il 4 maggio 2017, in materia di commercio e attività assimilate apportando alcune “personalizzazioni” legate alla normativa regionale. La  Delibera  di Giunta e i moduli sono pubblicati su ER Imprese al seguente indirizzo:http://imprese.regione.emilia-romagna.it/semplificazione-e-sportello-unico/doc/sportello-unico-telematico

I suddetti modelli sono in corso di “caricamento” sulla piattaforma SuapER  e saranno tutti utilizzabili entro i primi giorni di Luglio 2017.

Per quanto riguarda l’aggiornamento e il completamento della restante modulistica utilizzata nel portale SUAPER,  si precisa che sono al termine le attività dei gruppi di lavoro tematici e sono tuttora in corso le attività di caricamento.

In merito ai nuovi moduli edilizi regionali, gli stessi saranno utilizzabili dal 1 Luglio come allegati firmati digitalmente al modulo predisposto in Suaper,  non appena pubblicati nel sito regionale del “Codice del governo del territorio”.