Corsi di alfabetizzazione per stranieri - Comune di Fontanellato (PR)

Uffici e servizi | Area I - Affari Generali e SUAP | Servizio Scuola | Corsi di alfabetizzazione per stranieri - Comune di Fontanellato (PR)

Corsi di alfabetizzazione per stranieri 

 

A chi sono rivolti

I corsi di apprendimento della lingua italiana sono rivolti a cittadini stranieri adulti residenti, in regola con le vigenti leggi sull’immigrazione, che desiderano apprendere l’italiano come strumento indispensabile di inserimento ed integrazione sociale.

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza e competenza della lingua italiana per coloro che hanno frequentato almeno il 70% delle ore previste.

Iscrizioni

Per iscriversi è necessario compilare un apposito modulo di iscrizione, allegando i documenti richiesti, ed effettuare il pagamento della quota assicurativa. I corsi vengono organizzati solitamente sul territorio comunale ed hanno in genere una durata di 30 settimane con un numero di 2 ore settimanali di lezione.

In genere le iscrizioni possono essere presentate nel corso del mese di settembre. L’attivazione dei corsi è garantita al raggiungimento del numero minimo di iscritti e si svolgono nel periodo da ottobre a maggio.

 

Per informazioni

C.P.I.A sede associata di San Secondo P.se c/o Istituto Comprensivo di San Secondo tel. 0521-872151/52

Ufficio scolastico – comune di Fontanellato tel. 0521-823201/211/234

Ufficio URP – comune di Fontanellato: ORARI lunedì e giovedì 8.30-12.00, martedì e venerdì 10.30-13.00, giovedì pomeriggio 14.30-17.00 (chiuso nel periodo estivo), sabato 9.00-11.00

  •  
Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1463 valutazioni)