Su Fontanellato sventola anche la Bandiera Lilla - Comune di Fontanellato (PR)

Su Fontanellato sventola anche la Bandiera Lilla

Il 20 aprile a Bologna presso il Salone Exposanità Fontanellato ha ricevuto la Bandiera Lilla, riconoscimento per quei comuni che hanno una attenzione particolare per il turismo accessibile.

Da maggio, quindi, visitando il sito www.bandieralilla.it si troveranno informazioni di dettaglio sugli spazi ed edifici pubblici più accessibili di Fontanellato per consentire alle persone con disabilità o disagio che vogliono visitare la nostra città, di potersi muovere con maggiore indipendenza sapendo in anticipo dove possono recarsi con più facilità.

Bandiera Lilla premia i comuni che hanno lavorato e stanno lavorando per migliorare l’accessibilità per diversi tipi di disabilità o disagio e riceverla per il nostro comune significa vedere riconosciuto un lavoro svolto non solo per i turisti, ma anche e soprattutto per i nostri cittadini. Sappiamo che c’è ancor molto da fare e non tutto potrà essere reso accessibile per le caratteristiche del territorio o per vincoli architettonici, ma l’impegno che abbiamo preso con i cittadini e con Bandiera Lilla è quello di proseguire sulla strada del miglioramento, affinché il nostro territorio sia sempre più accessibile ed accogliente per tutti.

La Bandiera Lilla si affianca quindi alla Bandiera Arancione confermando che Fontanellato è attenta al turismo ed ai turisti a 360 gradi