Abbonamenti agevolati TEP - Anno 2019 - Comune di Fontanellato (PR)

Abbonamenti agevolati TEP - Anno 2019

Le categorie sociali (Allegato “A” - DGR n.2206/2018) che potranno beneficiare della riduzione di € 50,00 della quota di abbonamento annuale extraurbano (plurizone, escluso urbano Parma) e della riduzione di € 80,00 della quota di abbonamento annuale integrato (plurizone, incluso urbano Parma), sono:

a) famiglie numerose (con 4 o più figli);

b) disabili;

c) anziani con età non inferiore a 65 anni;

d) vittime di tratta di esseri umani e grave sfruttamento.

Tali categorie potranno beneficiare di tale contributo solo se in possesso di una ISEE inferiore a € 9.000,00, soglia distrettuale per l'accesso alle misure di contrasto alla povertà approvata dal comitato di distretto; conseguentemente l’importo dell’abbonamento annuale extraurbano ammonterà ad € 100,00 e quello dell’abbonamento annuale integrato ammonterà ad € 140,00.

Gli abbonamenti sono vendibili dal 22/02/2019 presso i seguenti sportelli:

Barriera Bixio in P.le Barbieri n. 1 e Punto Tep di Via Garibaldi n 18 a Parma (a fianco del Teatro Regio)

nei seguenti giorni e orari:

•  dal lunedì al venerdì dalle ore 8.15 alle ore 12.50 e dalle 14.15 alle 16.40  (periodo invernale)
  •  dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 13.15 (periodo estivo, con decorrenza dal 28 maggio al 18 agosto)

IN ALLEGATO LA RICHIESTA DA COMPILARE E PRESENTARE A TEP.

Inoltre per:

e) nuclei familiari e persone in situazioni di difficoltà economica e fragilità sociale in carico al Servizio Sociale Territoriale

potranno beneficiare di un voucher a totale copertura del costo dell'abbonamento annuale, secondo le tariffe ordinarie applicate da TEP, in conformità al progetto personalizzato predisposto dal servizio stesso. Il voucher sarà stampato e rilasciato dal Servizio Sociale delegato di ASP Distretto di Fidenza secondo le seguenti modalità:

1. il Servizio Sociale Territoriale valuta i nuclei familiari e le persone in situazioni di difficoltà economica e fragilità sociale ed elabora il progetto personalizzato finalizzato all'ottenimento del voucher, specificando la tipologia di abbonamento;
  2. lo stesso Servizio verifica con Tep l'importo dell'abbonamento richiesto e rilascia il voucher da consegnare ai beneficiari fino ad esaurimento del budget;
  3. i voucher saranno spendibili presso gli sportelli TEP S.p.a. sopra indicati.