Iscrizioni Nido d'Infanzia anno educativo 2020-2021 - Comune di Fontanellato (PR)

Iscrizioni Nido d'Infanzia anno educativo 2020-2021

Per l'anno educativo 2020/2021 le iscrizioni al servizio di nido d'Infanzia "Il Tappeto volante" si presentano online attraverso l'Area Riservata del sito comunale.

Come presentare l'istanza online

Il primo step riguarda la registrazione. E’ infatti necessario ottenere un'utenza accreditata per l'accesso all’area riservata del sito web del Comune di Fontanellato. Per ottenere l'utenza, le istruzioni sono le seguenti:

Per i cittadini residenti la registrazione può avvenire tramite la compilazione del modulo disponibile al seguente link di collegamento  e l’invio dello stesso all’indirizzo email istanzeonline@comune.fontanellato.pr.it. L’utenza verrà creata entro le successive 48 ore ed il richiedente riceverà username e password (per il proprio account) alla casella email indicata nel modulo.

Per i cittadini non residenti occorre inviare oltre al modulo anche copia di un documento di identità valido.

Una volta ottenuto il proprio account, l’utente potrà accedere all’Area Riservata dal seguente link per inserire una nuova istanza o verificare lo stato dell’arte di quelle già inoltrate. (L'Area riservata è accessibile anche cliccando direttamente sull'icona situata in alto a destra della videata).

Nell’istanza occorre dichiarare e autocertificare, ai sensi del DPR 445/2000:

1. composizione del nucleo familiare anagrafico (con apposito modulo aggiuntivo da allegare),
  2. situazione lavorativa e non, dei genitori ed eventuale situazione socio-sanitaria dei componenti il nucleo familiare utile ai fini della graduatoria,
  3. situazione lavorativa e non dei nonni relativamente alla disponibilità di affidamento,
  4. assolvimento dell’obbligo vaccinale (con apposito modulo aggiuntivo da allegare).

Non possono essere oggetto di autocertificazione stati e fatti relativi alle condizioni di salute che devono essere necessariamente documentati mediante certificazione medica da allegare all’istanza online.

La domanda di iscrizione può essere presentata fino a giovedì 18 giugno

(data di chiusura del bando)

allegando obbligatoriamente i seguenti documenti:

1. copia del documento di identità del genitore richiedente
  2. dichiarazione composizione nucleo familiare anagrafico (su modello scaricabile ed editabile LINK)
  3. dichiarazione assolvimento obbligo vaccinale (su modello scaricabile ed editabile LINK)
  4. ogni altra documentazione comprovante situazioni e fatti, oggetti di assegnazione punteggio, di cui nel modulo è richiesta certificazione da allegare (certificazione medica disabilità, certificazione gravidanza, attestazione di studio, ecc…).

Assistenza informatica

Nel periodo di apertura del bando, sarà possibile ottenere assistenza informatica per la presentazione dell'istanza online, presso il nido Il Tappeto volante il mercoledì mattina dalle ore 9:00 alle ore 12:00 contattando preventivamente la coordinatrice, dott.ssa Mirka Biacca:

tel. 0521-829227 (telefonicamente è raggiungibile solo al mercoledì mattina)

email: tappetovolante@proges.it

L'accesso (previo accordi) dovrà avvenire nel rispetto delle indicazioni ricevute e delle disposizioni vigenti per prevenire la diffusione del Covid19

Eventuali informazioni e Tariffe

Collegamento alla pagina del servizio per informazioni e tariffe.

Per eventuali ulteriori informazioni riguardanti il bando è possibile contattare l'ufficio Servizio Scolastico del comune, esclusivamente via email ufficioscuola@comune.fontanellato.pr.it

Open day

Causa l'emergenza sanitaria in seguito alla diffusione epidemiologica Covid-19, non è possibile organizzare giornate di nido aperto per la visita dei locali e l'incontro con lo staff del personale.

Tuttavia per eventuali necessità di ulteriori approfondimenti le famiglie possono far richiesta all'ufficio servizio scuola del comune (ufficioscuola@comune.fontanellato.pr.it)  per essere ricontattate via email dallo staff per rispondere ad eventuali dubbi.