Le Nid - Comune di Fontanellato (PR)

Le Nid

Grazie al contributo di Fondazione Pizzarotti e Chiesi, prosegue la proposta teatrale del Teatro Comunale di Fontanellato dedicata alle famiglie, ai bambini e ai ragazzi; DomenicAteatro, con Le Nid (Il nido) in scena domenica 9 febbraio alle ore 16.00, uno spettacolo per tutti a partire dai 3 anni.

Creato e interpretato da Consuelo Ghiretti e Francesca Grisenti con i pupazzi di Ilaria Comisso lo spettacolo racconta di una nascita e di un accudire, dell’attesa e della sorpresa, di uno strano uovo che si schiude e draghi magici che non fanno paura…

Una casa bianca, posto stabile e sicuro, radice e luogo di sicurezze è abitata da chi conosce la tranquillità del rituale che si ripete, del “nulla di storto può accadere”. Ma un giorno nella casa arriva qualcuno di inaspettato, arriva un “altro”, fuori dagli schemi, che destabilizza, che toglie certezze, ma che è anche novità e magia. Perché il nuovo arrivato porta con sé un dono: un uovo. Da custodire, da curare, da proteggere e da aspettare, insieme. Il tempo passa, scandito dalle stagioni. L’incontro tra due mondi e modi diversi diventa piano piano occasione di scoperta e di scambio. E nello scambio si può insegnare e anche imparare. E così crescere, rinnovarsi e stupirsi, della vita nuova e magica che arriva. Uno spettacolo delicato e pieno di speranza, nuova creazione di un del duo Ghiretti e Grisenti, Progetto G.G., che sta destando l’attenzione del pubblico e degli addetti ai lavori per la cura con cui riescono a realizzare piccole opere d’arte che nascono da un dialogo profondo con l’infanzia.

Informazioni e Prenotazioni TEL. 327-4089399 - teatrofontanellato@gmail.com - www.teatrofontanellato.it