Emergenza Coronavirus : secondo bando per i buoni spesa comunali - Comune di Fontanellato (PR)

archivio notizie - Comune di Fontanellato (PR)

Emergenza Coronavirus : secondo bando per i buoni spesa comunali

 
Emergenza Coronavirus : secondo bando per i buoni spesa comunali
 EMERGENZA CORONAVIRUS  - BUONI SPESA COMUNALI   
 
Con Delibera di Giunta Comunale 33/2020 del 23.04.2020  l'Amministrazione Comunale di Fontanellato ha riaperto i terini per le richieste di buoni spes comunali - Emergenza Coronavirus. Con la delibera di cui in precedenza sono state ridefinite le modalità di erogazione ed utilizzo di buoni spesa a beneficio dei nuclei famigliari residenti o domiciliati nel territorio comunale che presentano situazione di difficoltà economica a seguito dei blocchi alle attività produttive e commerciali resisi necessari in applicazione dei DPCM adottati per contrastare l'emergenza COVID - 19 /Coronavirus. Priorità verrà data a chi non ha beneficiato dei buoni nell'ambito del precednte bando.
 
La dotazione del bando è di circa € 18.000,00 ovvero la somma residua a seguito del precedete bando che aveva visto una dotazione complessiva di € 37.434,34 riconosciuta al Comune di Fontanellato nell'ambito del provvedimento della Presidenza del Consiglio - Dipartimento di Protezione Civile denominato “Ordinanza di Dipartimento della Protezione Civile n. 658 del 29.03.2020 recante Interventi urgenti di protezione civile in relazione all’emergenza relativa al rischio sanitario connesso all’insorgenza di patologia derivanti da agenti virali trasmissibili”. 
 
La somma in questione verrà redistribuita tra i nuclei famigliari risultanti beneficiari sotto forma di buoni spesa dal valore complessivo variabile e definito in base alla composizione del nucleo familiare e alla situazione reddituale e patrimoniale del nucleo stesso. 
 
Con i buoni spesa assegnati sarà possibile acquistare beni di prima necessità presso gli esercizi commerciali che si saranno resi disponibili a sostenere l'iniziativa comunale. 
 
Termine per la presentazione delle richieste è fissato per la giornata di lunedì 4.05.2020 alle ore 13.00
 
Se sei un cittadino residente o domiciliato a Fontanellato e sei interessato a sapere come ottenere buoni spesa del Comune, CLICCA QUI' 
 
 
 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (46 valutazioni)