Apertura iscrizioni online per mensa e trasporto scolastici a.s. 2020/2021 - Comune di Fontanellato (PR)

archivio notizie - Comune di Fontanellato (PR)

Apertura iscrizioni online per mensa e trasporto scolastici a.s. 2020/2021

 
Apertura iscrizioni online per mensa e trasporto scolastici a.s. 2020/2021

Anche per l'anno scolastico 2020/21 le domande di iscrizione ai sevizi di mensa e trasporto scolastici si presentano online.

C'è tempo fino al 31 agosto 2020.

 

Per l’iscrizione ai servizi di mensa e trasporto scolastici occorre presentare apposita istanza nei termini sotto indicati, utilizzando unicamente la procedura telematica attraverso l’Area Riservata del sito www.comune.fontanellato.pr.it. (vedasi guida “Istruzioni accesso AREA RISERVATA per Istanze online” pubblicata a fianco fra gli allegati)

La domanda di iscrizione deve essere formulata on line da un genitore o da chi ne fa le veci, e si può presentare da lunedì 27 luglio a lunedì 31 agosto 2020 (data di chiusura del bando).

 

Come presentare l'istanza online

Il primo step riguarda la registrazione. E’ infatti necessario ottenere un'utenza accreditata per l'accesso all’area riservata del sito web del Comune di Fontanellato. Per ottenere l'utenza, le istruzioni sono le seguenti (per coloro che non possiedono già le credenziali): 
la registrazione avviene previa richiesta, compilando il modulo disponibile al seguente link di collegamento, da trasmettere via email all’indirizzo istanzeonline@comune.fontanellato.pr.it. L’utenza verrà creata entro le successive 48 ore ed il richiedente riceverà username e password (per il proprio account) alla casella email indicata nel modulo.

Per i cittadini non residenti occorre inviare oltre al modulo anche copia di un documento di identità valido.

 

Una volta ottenuto il proprio account, l’utente potrà accedere all’Area Riservata dal seguente link per inserire una nuova istanza o verificare lo stato dell’arte di quelle già inoltrate. (L'Area riservata è accessibile anche cliccando direttamente sull'icona situata in alto a destra della videata, sulla banda nera).

Una volta compilata l'istanza, cliccando sul bottone SALVA E INVIA, il modulo sarà inoltrato ed il sistema invia al genitore richiedente una mail contenente il file in pdf della domanda inviata con il relativo codice identificativo. 

Successivamente, il sistema inoltrerà ad ogni richiedente un messaggio relativo alla regolare registrazione della domanda contenete il numero di protocollo assegnato.

 

Assistenza informatica

Nelle mattine di lunedì e martedì, dalle ore 9:00 alle ore 12:00 fino al 31 agosto

un volontario AUSER sarà presente in biblioteca per assistere gli utenti che dovessero avere bisogno di un supporto.

L’accesso alla biblioteca, situata in Via D. Pozzi a fianco dell’Istituto Comprensivo, sarà possibile:

a) con ingresso di una persona alla volta

b) muniti di mascherina chirurgica o altro tipo (senza valvola) correttamente indossata (naso e bocca coperti)

c) previa igienizzazione delle mani in loco

d) presentarsi con documento di identità e Codice fiscale del genitore e del minore, oltre all'eventuale ISEE per minori residenti

 

Si invita alla consultazione completa dell'Avviso comunale (pubblicato a fianco fra gli allegati), approvato con determinazione dirigenziale n. 339 del 23/7/20, di cui si riportano alcune indicazioni: 

 

Richiesta particolari: mensa e trasporto

Mensa - Diete speciali: per le richieste di diete speciali occorre indicarne la motivazione: per Allergie/Intolleranze o per Motivi religiosi ed occorre scrivere l'elenco degli alimenti da NON SOMMINISTRARE. 

Se la richiesta di dieta speciale è per motivi di salute, occorre allegare relativo certificato medico che contenga, in modo esauriente e leggibile, le specifiche tecniche con le caratteristiche non generiche del tipo di dieta richiesta e che certifichi l’allergia o l’intolleranza a determinati alimenti.

Trasporto - indirizzo diverso dalla residenza: per richieste di trasporto in indirizzo diverso dalla residenza, occorre compilare in modo dettagliato il campo note con l'indicazione del nominativo ed eventuale rapporto di parentela della persona presso cui deve avvenire il trasporto, l'indirizzo da utilizzare, se per tutte le tratte del servizio (Andata e Ritorno) e recapiti telefonici.

L'indirizzo del trasporto deve sempre essere sul territorio comunale.

 

Formazione della graduatoria

Qualora il numero delle richieste superasse il numero di posti disponibili, sarà stilata una graduatoria, a cura del Comune di Fontanellato, secondo i criteri individuati nel Regolamento vigente dei servizi.

A fronte di novità normative dettate dall’emergenza epidemiologica da Covid-19 che dovessero emergere nelle prossime settimane e che dovessero comportare una riorganizzazione delle attività scolastiche e dei servizi collegati (mensa e trasporto), l’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di fissare criteri ulteriori rispetto a quelli previsti dai vigenti regolamenti al fine di definire una graduatoria di accesso al servizio e, pertanto, la facoltà di richiedere integrazioni alle istanze presentate.

 

Tariffe e agevolazioni tariffarie

Collegamento alla pagina delle tariffe.

Le tariffe agevolate sono concesse alle famiglie residenti a Fontanellato in possesso di attestazione ISEE, priva di omissioni e difformità e valida per prestazioni agevolate rivolte ai minorenni, con valore fino ad €16.800,00.

Le attestazioni ISEE di riferimento sono quelle emesse nell’anno 2020 e richieste entro il 31 agosto 2020.

Per accedere alle agevolazioni, in fase di iscrizione occorre dichiarare sul modulo il valore dell’Isee 2020, il protocollo INPS di riferimento della DSU e la data di rilascio. Se non ancora disponibile l’attestazione ISEE è possibile indicare sul modulo il numero di protocollo della DSU (Dichiarazione sostitutiva unica) già presentata ai fini Isee e l’Attestazione sarà acquisita d’ufficio .

Il termine ultimo per dichiarare o presentare l’attestazione Isee (o eventuale DSU se non ancora disponibile l’Attestazione) è il 31 agosto 2020.

 

 

Informazioni 

Eventuali informazioni in merito al presente bando, potranno essere acquisite contattando l’Ufficio Servizio Scolastico via email ufficioscuola@comune.fontanellato.pr.it - referente Paola Veneziani oppure telefonicamente 0521/823234 (lunedì, martedì, giovedì ore 9:00-13:00)

 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (30 valutazioni)