Servizio Nido D'Infanzia "Il Tappeto Volante"

ANNO SCOLASTICO 2017/2018:
Avvio Nido Venerdì 1° Settembre 2017

SI COMUNICA CHE A PARTIRE DALL'ANNO EDUCATIVO 2017-2018 L'ISCRIZIONE E LA FREQUENZA DEI BAMBINI AI SERVIZI EDUCATIVI E RICREATIVI, PUBBLICI E PRIVATI, PER LA PRIMA INFANZIA SONO CONDIZIONATE ALL'ASSOLVIMENTO DEGLI OBBLIGHI VACCINALI PREVISTI DALLA NORMATIVA VIGENTE (Legge 119/2017).

I BAMBINI CHE STANNO GIA' FREQUENTANDO I SERVIZI E CHE SONO IN POSSESSO DEL REQUISITO DI ETA', SARANNO AUTOMATICAMENTE AMMESSI AL SERVIZIO PER L'ANNO SCOLASTICO 2017/2018 MA LA FREQUENZA SARA' ANCHE PER LORO SUBORDINATA ALL'ASSOLVIMENTO DEGLI OBBLIGHI VACCINALI DISPOSTI PER LEGGE.

Il nido aprirà venerdì 1° settembre 2017 e gli inserimenti saranno effettuati in accordo con la struttura.

Il Nido di Infanzia comunale è un servizio educativo e sociale di interesse collettivo e  aperto a bambini in età compresa fra i 6 e i 36 mesi, che concorre con le famiglie alla lora formazione. E' concepito come luogo di vita accogliente ma anche contesto di crescita. Il Nido è articolato in sezioni e il servizio è aperto dal mese di settembre al mese di luglio e dal lunedì al venerdì dalle ore 7,30 alle ore 16.

Al momento dell'iscrizione le famiglie scelgono il periodo di frequenza (SETTEMBRE/LUGLIO o SETTEMBRE/GIUGNO) e l'orario di frequenza (tempo pieno o tempo parziale). Le domande di iscrizione per la frequenza a tempo parziale presentate nei termini del bando saranno inserite in una graduatoria secondaria che verrà soddisfatta solo dopo aver esaurito la graduatoria principale della frequenza a tempo pieno (consultare il Regolamento comunale del servizio nido di infanzia Il tappeto volante).

Il servizio di Nido è rivolto prioritariamente ai bambini residenti o residenti in comuni convenzionati, ma in presenza di posti disponibili possono essere accolte domande di bambini residenti in comuni non convenzionati.

L'eta' minima di ammissione al servizio è il compimento dei 6 mesi entro il 30 settembre di ogni anno, i bambini che compiono 36 mesi successivamente al 31 dicembre dell'ultimo anno di frequenza possono frequentare il Nido fino alla conclusione dell'anno educativo.

L'accesso al servizio si ottiene attraverso presentazione di apposita domanda di iscrizione, redatta su modulo fornito dal Comune nei termini di apertura del bando annuale

Tutte le famiglie devono concorrere al pagamento di una tariffa mensile relativa al servizio di nido e ad una tariffa giornaliera relativa al servizio di mensa. Le tariffe fissate annualmente dalla Amministrazione Comunale, possono variare in relazione al valore dell'I.S.E.E (Indicatore della situazione economica equivalente) del nucleo famigliare facoltativamente presentata.

Per calcolare la tariffa personalizzata relativa alla dichiarazione Isee per il servizio nido d'infanzia il Tappeto Volante a.s. 2016/2017 e a.s. 2017/2018 vai al calcolatore tramite il link  http://www.comune.fontanellato.pr.it/tariffe-nido-e-servizi-scolastici

Il servizio è gestito dal Consorzio Zenit di Parma (attraverso Pro.Ges. per il servizio educativo e Camst per il servizio pasti) che provvede mensilmente a fatturare al genitore richiedente la retta mensile ed i pasti fruiti dal bambino.
Le modalità di pagamento sono le seguenti (indicare nella causale il numero della fattura e l'intestatario):

1. bollettino postale PRECOMPILATO (allegato alla fattura)

2. BONIFICO  banco posta -IBAN:  IT  21C  0760 1127 30 0000 04554 5563

3. BONIFICO  bancario INTESA SANPAOLO - IBAN: IT39F0306912745000000016102