Tessera elettorale e iscrizione liste elettorali

La tessera elettorale è consegnata direttamente dal Comune.

In caso di smarrimento o deterioramento si può chiedere il duplicato all'ufficio elettorale.

I cittadini di uno stato membro dell'Unione Europea, possono richiedere di essere iscritti nelle liste elettorali aggiunte del Comune di residenza per l'esercizio del voto per le seguenti elezioni:

1. Esercizio del voto per il rinnovo degli organi del Comune(D:Lgs. n. 197 del 12/04/1996);2)

2. Esercizio del voto per il Parlamento Europeo (D.L. n. 128 del 21/02/1994).

La domanda di iscrizione nelle liste aggiunte va presentata, anche due mesi prima dello svolgimento delle elezioni, all'Ufficiale Elettorale del Comune di residenza mediante i moduli allegati:
Allegato 1) Domanda di iscrizione nelle liste elettorali aggiunte per il rinnovo degli organi del Comune.
Allegato 2) Domanda di iscrizione nelle liste elettorali aggiunte per il Parlamento  Europeo.