Raccolta differenziata - Porta a porta
Nell’ambito di una Politica Ambientale orientata alla sostenibilità,il Comune di Fontanellato ha attivato il servizio di raccolta rifiuti urbani differenziati ed indifferenziati con il metodo “PORTA A PORTA”.
Il progetto, sostenuto dalla Provincia di Parma, è stato affidato ad Enìa. Il servizio di raccolta domiciliare si pone l’obiettivo di aumentare la quantità dei rifiuti differenziati portati al riciclo e la conseguente riduzione della quantità di rifiuti indifferenziati smaltiti in discarica, in modo tale da contenere i continui aumenti di costo dello smaltimento.
La realizzazione di questi obiettivi è raggiungibile attraverso laresponsabilizzazione dei cittadini, la cui collaborazione è quindi indispensabile non solo per limitare la quantità di rifiuti prodotti, ma anche e soprattutto per accrescere la qualità del rifiuto separato.
Sono spariti dunque i contenitori stradali per la raccolta della carta, della plastica e delle lattine e sono invece stati potenziati quelli per il vetro e per il verde.
Per avere informazioni sui servizi ambientali i cittadini potranno rivolgersi al Numero Verde di Enìa:
800 – 212 607
AVVISO AI CITTADINI
Dall'anno 2008 le pratiche inerenti alla Tariffa Rifiuti (nuove attivazioni, cessazioni, variazioni e subentri) devono essere presentate presso uno dei seguenti sportelli Enìa:
- NOCETO (Pontetaro) - Via Emilia 20 - dal lunedì al venerdì 8.30-13.30
- COLORNO - Piazza Garibaldi 11 - dal lunedì al venerdì 8.30-13.30
- LANGHIRANO - Via Mazzini 39 - dal lunedì al venerdì 8.30-13.30
- FELINO - Via Roma 2 - dal lunedì al venerdì 8.30-13.30
- PARMA - Strada S. Margherita (Sede) - dal lunedì al venerdì 8.30-14.00
Oppure potranno essere comunicate ad Enìa al seguente NUMERO VERDE (gratuito anche da cellulari): 800 016198 (Bollette e Contratti) - orario continuato dalle 8.00 al 17.00 dal lunedì al venerdì
Allegato: