Permesso di costruire - Comune di Fontanellato (PR)

Uffici e servizi | Area III - Urbanistica, Edilizia Privata, Ambiente e Lavori Pubblici | Edilizia Privata | Permesso di costruire - Comune di Fontanellato (PR)

Permesso di costruire

Si informa che con Determinazione del Responsabile del III Settore Area Tecnica n°343 del 07.10.2014 il Comune di Fontanellato ha recepito la modulistica edilizia unificata (art. 12, comma 4, lettere a) e b), e comma 5, L.R. n15/2013) adottata con atto di coordinamento tecnico regionale (G.R. n°993/2014). 

Pertanto, a decorrere dalla medesima data, la suddetta modulistica sostituisce quella comunale precedentemente in uso, laddove applicabile, ed è reperibile sul sito della Regione.

N.B. Si segnala - in particolare - che, per quanto attiene la documentazione antimafia da rendersi prima delinizio dei lavori, non si dovrà fare riferimento alla modulistica regionale unificata (lettera m "Rispetto degli obblighi in materia di documentazione antimafia"), ma alla modulistica per la Comunicazione di inizio lavori in allegato, secondo le indicazioni di seguito riportate.
N.B.B. Adempimenti in materia di antimafia 
Pena la sospensione dell'efficacia del Permesso di Costruire, ai sensi dellart. 12.3 della L.R. n°11/2010, unitamente alla comunicazione di inizio dei lavori, dovrà essere presentata:

  • per i Permessi di Costruire con lavori di importo inferiore a € 70.000,00: AUTOCERTIFICAZIONE ANTIMAFIA come da modulistica allegata;
  • nel caso di Permessi di Costruire con importo dei lavori pari o superiore a € 70.000,00: documentazione compilata reperibile sul sito della Prefettura - attestante l'insussistenza delle condizioni di cui all'art. 10 della L. 31.05.1965, n°575 (oggi ai sensi dell'art. 67 del D.Lgs. 06.09.2011, n°159 "Codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione, nonchè nuove disposizioni in materia di documentazione antimafia, ai sensi degli articoli 1 e 2 della L. 13.08.2010 n°136").

Sarà cura dell'Amministrazione la successiva richiesta telematica mediante il relativo portale istituzionale.

La carpetta per la domanda di Permesso di Costruire deve essere ritirata direttamente presso l'Ufficio Relazioni con Pubblico al piano terra della Rocca Sanvitale oppure presso la Segreteria del III Settore Area Tecnica al 1° piano della Rocca Sanvitale (nei soli giorni di ricevimento del pubblico) essendo in formato esclusivamente cartaceo.
La sua presentazione e' obbligatoria e la sua mancanza dà immediatamente atto ad una richiesta di integrazioni con sospensione dei termini istruttori.

Documenti:

 

Note: 
I moduli scaricati dal sito non devono essere modificati, ne' cancellati in alcuna parte anche se non occorrente nel caso specifico.

Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (1514 valutazioni)