Domande al comune: da oggi è possibile online ! - Comune di Fontanellato (PR)

archivio notizie - Comune di Fontanellato (PR)

Domande al comune: da oggi è possibile online !

 
Domande al comune:  da oggi è possibile online !

Parte oggi un nuovo servizio per i cittadini e, più in generale, gli utenti dei servizi comunali di Fontanellato. Rispondendo a richieste e obblighi di legge, è infatti da oggi possibile presentare agli uffici comunali vari tipi di istanza.

La scelta è quella di partire con le domande relative ai servizi scolastici (mensa e trasporto scolastico) per implementare il servizio di istanze online con altre tipologie di servizio.

 

Come  utilizzare il servizio ?

Il primo step riguarda la registrazione. E’ infatti necessario ottenere un'utenza accreditata per l'accesso all’area riservata del sito web del Comune di Fontanellato. Per ottenere l'utenza , le istruzioni sono le seguenti: 


Per i cittadini residenti la registrazione può avvenire tramite l’invio del modulo disponibile al seguente link all’indirizzo email istanzeonline@comune.fontanellato.pr.it . L’utenza verrà creata entro le successive 48 ore ed il richiedente riceverà username e password alla casella email indicata nel modulo.

Per i cittadini non residenti che vogliano attivare utenza per i servizi online la modalità di richiesta prevede il rilascio delle credenziali direttamente presso gli uffici comunali: Ufficio Settore Affari Generali (1° piano Rocca Sanvitale  - Piazza Matteotti 1)  - Lunedì e Giovedì mattina dalle 9.30 alle 13.30.

 

Una volta ottenuto il proprio account, l’utente potrà accedere all’area riservata dal seguente link per inserire una nuova istanza o verificare lo stato dell’arte di quelle già inoltrate. (L'Area riservata è accessibile anche cliccando direttamente sull'icona situata in alto a destra della videata).

 

Come ricordato in precedenza, il servizio parte con le istanze relative ai servizi scolastici. Data la natura nuova del servizio e le peculiarità dei servizi, il Comune metterà a disposizione, nei mesi di Luglio ed Agosto, un servizio di assistenza alla compilazione delle istanze. Tutti i mercoledì mattina e venerdì mattina (dalle 8.30 alle 12.00) un volontario AUSER sarà infatti presente in biblioteca (Via D. Pozzi a fianco dell'Istituto Comprensivo)  per assistere gli utenti che dovessero avere bisogno di un supporto.

Una volta compilato il modulo prescelto, l’utente riceverà prima un messaggio di presa in carico dell’istanza contenente anche il protocollo assegnato alla pratica. Successivamente, il sistema inoltrerà ad ogni richiedente un messaggio relativo all’esito della domanda.

Il termine per la presentazione delle istanze è il 31 AGOSTO 2019.

Il termine del 31 agosto è valido anche per la presentazione di:

- eventuale Attestazione Isee 2019, se non già presentata, corredata da DSU, per accedere a tariffe agevolate riservate a famiglie RESIDENTI a Fontanellato con valore Isee fino ad € 16.800,00;

- eventuale certificato del medico curante o di un medico specialista del servizio Ausl che certifichi l'allergia o l'intolleranza a determinati alimenti, indicati nell'istanza di iscrizione alla mensa.

 

 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (0 valutazioni)