Contributi per il sostegno alla pratica sportiva e motoria - Comune di Fontanellato (PR)

Contributi per il sostegno alla pratica sportiva e motoria

MODALITÁ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Il contributo sarà erogato a cura del Responsabile del Servizio a seguito di approvazione delle graduatorie provvisorie e definitive. La domanda deve essere presentata, a pena di esclusione entro le ore 12,00 di venerdì 27 novembre 2020, utilizzando unicamente la procedura telematica attraverso l’Area Riservata del sito www.comune.fontanellato.pr.it. (vedasi guida “Istruzioni accesso AREA RISERVATA per Istanze online” pubblicata in allegato al presente).

La domanda di iscrizione deve essere formulata on line da un genitore o da chi ne fa le veci, e si può presentare da giovedì 10 settembre a venerdì 27 novembre 2020 (data di chiusura del bando). In caso di necessità per la compilazione del modulo sarà possibile attivare presso la Biblioteca Comunale un punto internet con un operatore Auser, che potrà assistere la famiglia. Per qualsiasi informazione vi potrete rivolgere  nei giorni da lunedì a venerdì dalle 8.00 alle 13.00 al numero di telefono tel. 0521.823208.

MODALITÁ DI EROGAZIONE DEL CONTRIBUTO

Il voucher verrà direttamente liquidato alla famiglia da parte del Comune di Fontanellato utilizzando il codice IBAN inserito nella domanda di contributo. Per la liquidazione del voucher i beneficiari dovranno consegnare al Comune, mediante l’istanza online la seguente documentazione:

ricevuta di iscrizione ai corsi, attività e campionati sportivi rilasciata dalle singole associazioni e/o società sportive dilettantistiche con l’indicazione del nome del ragazzo/a iscritto;

• copia attestazione ISEE 2020
  • copia ricevuta DSU ai fini ISEE (per chi non è ancora in possesso di attestazione ISEE)
  • certificazione disabilità (nel caso di ragazzo/a con disabilità)

Si precisa inoltre che:

• il voucher da erogare non può superare la spesa
  • nei nuclei famigliari con più figli, tutti i figli devono praticare attività sportiva oppure il voucher sarà relativo solo ai figli che praticano sport; alcuni esempi:
    • Nucleo famigliare con un figlio. Se pratica sport il voucher è di 150 euro
    • Nucleo famigliare con due figli Se entrambi praticano sport il voucher è di 200 euro – Se solo un figlio pratica sport, il voucher è di 150 euro
    • Nucleo famigliare con 3 figli Se tutti i figli praticano sport il voucher è di 250 euro – Se solo un figlio pratica sport, il voucher è di 150 euro – se due figli praticano sport il voucher è di 200 euro
    • Nucleo famigliare con 4 figli Se tutti i figli praticano sport, il voucher sarà di 400 euro (250 euro per i primi 3 figli e 150 euro per il 4° figlio)