Riapertura Iscrizioni Nido d'Infanzia anno educativo 2020-2021 - Comune di Fontanellato (PR)

Riapertura Iscrizioni Nido d'Infanzia anno educativo 2020-2021

Per l'anno educativo 2020/2021 le iscrizioni al servizio di nido d'Infanzia "Il Tappeto volante" si presentano online attraverso l'Area Riservata del sito comunale.

Al momento dell'iscrizione le famiglie devono indicare:

- mese di inizio inserimento (al massimo aprile 2021)

- periodo di frequenza: fino a giugno 2021 o fino a luglio 2021 (compresi)

- tempo di frequenza: tempo pieno (fino ore 16.00) o tempo parziale (fino ore 13.00)

Come presentare l'istanza online

Il primo step riguarda la registrazione. E’ infatti necessario ottenere un'utenza accreditata per l'accesso all’area riservata del sito web del Comune di Fontanellato. Per ottenere l'utenza, le istruzioni sono le seguenti:

Per i cittadini residenti la registrazione può avvenire tramite la compilazione del modulo disponibile al seguente link di collegamento  e l’invio dello stesso all’indirizzo email istanzeonline@comune.fontanellato.pr.it. L’utenza verrà creata entro le successive 48 ore ed il richiedente riceverà username e password (per il proprio account) alla casella email indicata nel modulo.

Per i cittadini non residenti occorre inviare oltre al modulo anche copia di un documento di identità valido.

Una volta ottenuto il proprio account, l’utente potrà accedere all’Area Riservata dal seguente link per inserire una nuova istanza o verificare lo stato dell’arte di quelle già inoltrate. (L'Area riservata è accessibile anche cliccando direttamente sull'icona situata in alto a destra della videata).

Nell’istanza occorre dichiarare e autocertificare, ai sensi del DPR 445/2000:

1. composizione del nucleo familiare anagrafico (con apposito modulo aggiuntivo da allegare),
  2. situazione lavorativa e non, dei genitori ed eventuale situazione socio-sanitaria dei componenti il nucleo familiare utile ai fini della graduatoria,
  3. situazione lavorativa e non dei nonni relativamente alla disponibilità di affidamento,

Non possono essere oggetto di autocertificazione stati e fatti relativi alle condizioni di salute che devono essere necessariamente documentati mediante certificazione medica da allegare all’istanza online.

Allegati da inserire obbligatoriamente nell'istanza

1. copia del documento di identità del genitore richiedente
  2. dichiarazione composizione nucleo familiare anagrafico (su modello scaricabile ed editabile LINK)
  3. certificato vaccinale rilasciato dall'Ausl (NON si intende il tesserino delle vaccinazioni)
  4. ogni altra documentazione comprovante situazioni e fatti, oggetti di assegnazione punteggio, di cui nel modulo è richiesta certificazione da allegare (certificazione medica disabilità, certificazione gravidanza, attestazione di studio, ecc…).

Eventuali informazioni e Tariffe

Collegamento alla pagina del servizio per tariffe e informazioni sulle modalità di svolgimento del servizio e l'età minima di accesso.

Per eventuali ulteriori informazioni riguardanti il bando è possibile contattare l'ufficio Servizio Scolastico del comune, esclusivamente via email ufficioscuola@comune.fontanellato.pr.it