Bando contributi per associazioni di volontariato a sostegno delle spese di contenimento del Covid19 - Comune di Fontanellato (PR)

Il “Bando per la concessione di contributi ad associazioni e organizzazioni senza scopo di lucro operanti nel comune di Fontanellato finalizzati a sostenere le spese relative al contenimento dell’emergenza epidemiologica da covid-19 ed ai costi fissi incomprimibili anno 2020” ha l’obiettivo di erogare un sostegno economico a copertura dei costi fissi incomprimibili e alle spese straordinarie sostenute dalle associazioni per la continuità, attivazione e ripresa in sicurezza delle loro attività.

Sono ammessi a presentare domanda di contributo le organizzazioni di volontariato, le associazioni di promozione sociale e le associazioni senza scopo di lucro che rispettino tutti i seguenti requisiti:

1. Che abbiano sede nel territorio comunale oppure, in alternativa, che svolgano attività nel territorio Fontanellato da almeno 2 anni
  2. Che si siano costituite almeno nel precedente anno solare dalla data del presente Bando;
  3. Che prevedano nel proprio statuto la totale gratuità delle cariche elettive, fermo restando il diritto al riconoscimento rimborso delle spese sostenute in conformità all’art. 6 del d.l. 78/2010;
  4. Che svolgano attività ed iniziative volte al perseguimento dell’interesse generale della comunità locale, dei fini civili, sociali, culturali, scientifici, educativi, turistici, del tempo libero, di protezione ambientale e di salvaguardia del patrimonio storico culturale e artistico, complementari e sussidiarie rispetto ai servizi comunali.

La domanda di contributo dovrà essere presentata dal legale rappresentante mediante compilazione e sottoscrizione dell’apposito modulo allegato A.

Le domande devono essere consegnate in una delle seguenti modalità:

• tramite posta elettronica all’indirizzo pec del Comune di Fontanellato protocollo@postacert.comune.fontanellato.pr.it entro il termine ultimo del 21 dicembre 2020.
  • consegnata a mano in busta chiusa con la dicitura “bando associazioni emergenza Covid-19” presso l’Ufficio Protocollo del Comune in piazza Matteotti, 1 entro il termine ultimo delle ore 12.30 del 21 dicembre 2020.

Unitamente al modello di domanda sopra citato dovrà essere trasmessa, a pena di esclusione la seguente documentazione:

• copia delle fatture e degli altri documenti fiscali di spesa di cui si chiede il rimborso corredati da elenco analitico di sintesi di quanto si allega (es. tipologia di spesa, descrizione della spesa, n. fattura o documento di spesa, importo).

Per maggiori informazioni:

dott.ssa Alessia Frangipane