Sportello SOS Bilancio familiare - Comune di Fontanellato (PR)

Sportello SOS Bilancio familiare

All’ASP di Fidenza è aperto lo sportello “SOS Bilancio familiare” con l’obiettivo di offrire ascolto e sostegno a chi è in condizione di fragilità economica ed è gestito dall’Associazione di promozione sociale Ricrediti.

Il servizio è rivolto ai residenti nei comuni di: Fontanellato, Fidenza, Busseto, Salsomaggiore, Soragna, Fontevivo, Noceto, San Secondo, Roccabianca, Sissa-Trecasali e Polesine-Zibello.

Il microcredito non è semplicemente un prestito di piccolo importo, ma è l’opportunità di costruire un progetto personalizzato per sostenere la persona in un momento di difficoltà economica e fornire le competenze necessarie per gestire al meglio le proprie risorse, per prevenire future ricadute.

Lo sportello “SOS Bilancio familiare” è dedicato a chi ha una difficoltà economica temporanea, a causa di malattia improvvisa, perdita del lavoro, incidente, lutto, …; a chi ha debiti, anche a causa del gioco d’azzardo, se già seguiti dai servizi competenti o disponibili a iniziare un percorso per uscire da questa dipendenza; agli inoccupati o disoccupati interessati ad avviare un’attività in proprio; ai lavoratori autonomi con necessità di sostegno per la propria attività avviata da non più di 5 anni.

Per accedere al servizio, è necessario fissare l’appuntamento, chiamando il numero  346/9472964 tutti i lunedì mattina dalle  9.30  alle 13.30 o scrivendo a microcreditofidenza@ricrediti.it

I colloqui si svolgono nella sede dello sportello, all’ASP di Fidenza in via Berenini n. 151 o in videochiamata.