Apertura iscrizioni online per mensa e trasporto scolastici a.s. 2021/2022 - Comune di Fontanellato (PR)

archivio notizie - Comune di Fontanellato (PR)

Apertura iscrizioni online per mensa e trasporto scolastici a.s. 2021/2022

 
Apertura iscrizioni online per mensa e trasporto scolastici a.s. 2021/2022

Da lunedì 10 maggio saranno aperte le iscrizioni ai servizi scolastici di mensa e trasporto per l'a.s. 2021/2022.

C'è tempo fino al 17 giugno 2021. 

Scuolabus

 

Per iscrivere la/il propria/o figlia/o ai servizi di mensa e/o trasporto scolastici occorre presentare apposita istanza nei termini sotto indicati, utilizzando unicamente la procedura telematica attraverso l’Area Riservata del sito www.comune.fontanellato.pr.it. (vedasi "Guida per accedere all'AREA RISERVATA" pubblicata a fianco fra gli allegati)

La domanda di iscrizione deve essere formulata on line da un genitore o da chi ne fa le veci, e si può presentare da lunedì 10 maggio a giovedì 17 giugno 2021 (data di chiusura del bando).

 

Come presentare l'istanza online

L'accesso all'Area Riservata è possibile sia con credenziali SPID (vai alla pagina informativa) che con apposite credenziali di accesso (già ottenute per l'anno scolastico scorso oppure da richiedere). 

Per chi non è in possesso di credenziali occorre ottenere un'utenza accreditata da richiedere come segue:

- compilare l'apposito modulo di registrazione (modulo disponibile al seguente link )

trasmetterlo via email all’indirizzo istanzeonline@comune.fontanellato.pr.it.

- per i cittadini non residenti occorre inviare oltre al modulo anche copia di un documento di identità valido.

L’utenza verrà creata entro le successive 48 ore ed il richiedente riceverà username e password (per il proprio account) alla casella email indicata nel modulo. Al primo accesso occorrerà modificare la password.

Una volta in possesso di credenziali, l’utente potrà accedere all’Area Riservata (cliccando direttamente sull'icona situata in alto a destra della videata, sulla banda nera, oppure dal seguente link ) per inserire una nuova istanza o verificare lo stato dell’arte di quelle già inoltrate. 

Una volta compilata l'istanza, cliccando sul bottone SALVA E INVIA, il modulo sarà inoltrato ed il sistema invia al genitore richiedente una mail contenente il file in pdf della domanda inviata con il relativo codice identificativo. 

Successivamente, il sistema inoltrerà al genitore richiedente, sempre via email, un messaggio relativo alla regolare registrazione della domanda contenente il numero di protocollo assegnato.

 

Assistenza informatica fino al 17 giugno

Nelle mattine di lunedì e giovedì, dalle ore 9:00 alle ore 12:00 fino al 17 giugno (variazione: il primo giorno di assistenza sarà martedì 11 maggio)

una volontaria AUSER sarà presente in biblioteca per assistere gli utenti che dovessero avere bisogno di un supporto.

L’accesso alla biblioteca, situata in Via D. Pozzi 1/B a fianco dell’Istituto Comprensivo, sarà possibile:

a) con ingresso di una persona alla volta

b) muniti di mascherina chirurgica o altro tipo (senza valvola) correttamente indossata (naso e bocca coperti)

c) previa igienizzazione delle mani in loco, misurazione della temperatura e sottoscrizione di modulo di accesso per il monitoraggio di possibili tracciamenti.

d) presentarsi con documento di identità e Codice fiscale del genitore e del minore, oltre all'eventuale ISEE per minori residenti

Si invita alla consultazione completa dell'Avviso comunale (pubblicato a fianco fra gli allegati), approvato con determinazione dirigenziale n. 221 del 05/05/2021, di cui si riportano alcune indicazioni: 

 

Richiesta particolari: mensa e trasporto

Mensa - Diete speciali: per le richieste di diete speciali occorre indicarne la motivazione: per Allergie/Intolleranze o per Motivi religiosi ed occorre scrivere l'elenco degli alimenti da NON SOMMINISTRARE. 

Se la richiesta di dieta speciale è per motivi di salute, occorre allegare relativo certificato medico che contenga, in modo esauriente e leggibile, le specifiche tecniche con le caratteristiche non generiche del tipo di dieta richiesta e che certifichi l’allergia o l’intolleranza a determinati alimenti.

Trasporto - indirizzo diverso dalla residenza: per richieste di trasporto in indirizzo diverso dalla residenza, occorre compilare in modo dettagliato il campo note con l'indicazione del nominativo ed eventuale rapporto di parentela della persona presso cui deve avvenire il trasporto, l'indirizzo da utilizzare, se per tutte le tratte del servizio (Andata e Ritorno) e recapiti telefonici.

L'indirizzo del trasporto deve sempre essere sul territorio comunale.

 

Formazione della graduatoria

Qualora il numero delle richieste superasse il numero di posti disponibili, sarà stilata una graduatoria, a cura del Comune di Fontanellato, secondo i criteri individuati nel Regolamento vigente dei servizi.

A fronte di novità normative dettate dall’emergenza epidemiologica da Covid-19 che dovessero emergere e che dovessero comportare una riorganizzazione delle attività scolastiche e dei servizi collegati (mensa e trasporto), l’Amministrazione Comunale si riserva la facoltà di fissare criteri ulteriori rispetto a quelli previsti dai vigenti regolamenti al fine di definire una graduatoria di accesso al servizio e, pertanto, la facoltà di richiedere integrazioni alle istanze presentate.

 

Tariffe e agevolazioni tariffarie

Collegamento alla pagina delle tariffe.

Le tariffe agevolate sono concesse alle famiglie residenti a Fontanellato in possesso di attestazione ISEE, priva di omissioni e difformità e valida per prestazioni agevolate rivolte ai minorenni, con valore fino ad € 16.800,00.

Le attestazioni ISEE di riferimento sono quelle emesse nell’anno 2021.

Per accedere alle agevolazioni, in fase di iscrizione occorre dichiarare sul modulo il valore dell’Isee 2021, il protocollo INPS di riferimento della DSU e la data di rilascio.

Se non ancora disponibile l’attestazione ISEE è possibile comunque spuntare la casella di richiesta di tariffe agevolate ed indicare nelle note che la stessa sarà presentata/trasmessa all'ufficio protocollo (eventualmente inviata a protocollo@postacert.comune.fontanellato.pr.it ).

Il termine ultimo per presentare l’attestazione Isee è il 31 agosto 2021.

 

 

Informazioni 

Eventuali informazioni in merito al presente Avviso, potranno essere acquisite contattando l’Ufficio Servizio Scolastico via email ufficioscuola@comune.fontanellato.pr.it - referente Paola Veneziani oppure telefonicamente 0521/823234-823211 (centralino) 

 


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (90 valutazioni)