Approvate Graduatorie di ammissione al nido 2021/2022 - Comune di Fontanellato (PR)

Approvate Graduatorie di ammissione al nido 2021/2022

Con determinazione dirigenziale n. 252 del 19/5/2021 sono state approvate le graduatorie definitive di ammissione al servizio di nido di infanzia comunale "Il Tappeto volante" per l'anno educativo 2021/2022.

Tutte le domande presentate entro i termini del bando, sono state accolte.

In ragione tuttavia del protrarsi della situazione di emergenza sanitaria da Covid-19 ed a fronte delle nuove modalità organizzative che dovessero essere disposte dalla normativa di prossima emanazione per l'avvio del servizio, il Comune di Fontanellato si riserva eventualmente di riconfermare sia il numero degli ammessi che il relativo tempo di frequenza.

Nelle graduatorie indicate negli allegati "A" (graduatoria principale definitiva per la frequenza a tempo pieno) e "B" (graduatoria secondaria definitiva per la frequenza a tempo parziale), per motivi legati alla normativa sulla privacy, i nominativi dei bambini sono stati omessi e sostituiti con il numero identificativo univoco di ciacuna istanza, generato automaticamente dal sistema con un numero progressivo (202126380000...).

Le famiglie riceveranno tramite posta elettronica, le lettere di ammissione dei bambini nelle quali è stato riportato il n. identificativo dell'istanza, già comunicato tramite email dal sistema di istanze online.

I bambini frequentanti il nido nel corrente anno educativo 2020/21 e che compiono 3 anni successivamente al 31 dicembre del 2021, saranno automaticamente ammessi all'a.e. 2021/2022.

Eventuale rinuncia all'ammissione dovrà essere formalizzata entro venerdì 25 giugno compilando l'apposito modulo "Rinuncia di ammissione", reperibile sul sito nella sezione "Modulistica" o richiedendolo a: ufficioscuola@comune.fontanellato.pr.it, e inviandolo a protocollo@postacert.comune.fontanellato.pr.it.

La frequenza del Nido è condizionata all'assolvimento degli obblighi vaccinali previsti dalla normativa vigente. Come previsto dall'art. 3 bis dela legge 119/2017, la verifica dei suddetti obblighi sarà effettuata direttamente dal comune con le Aziende Sanitarie competenti (vedasi quanto riportato nel bando di iscrizione al nido a.e. 2021/2022)

Applicazione tariffe agevolate:

Salvo i genitori che in fase di inserimento di nuova istanza hanno già dichiarato e compilato le informazioni relative all'isee 2021, le altre famiglie residenti a Fontanellato che intendono richiedere l'applicazione di tariffe agevolate oppure il cui Isee presentato è scaduto nel 2020, dovranno presentare o trasmettere entro il 31 luglio, l'attestazione Isee 2021 con relativa DSU alla pec del comune: protocollo@postacert.comune.fontanellato.pr.it

Eventuali informazioni al riguardo possono essere richieste all'ufficio scuola del comune: referente Paola Veneziani - email ufficioscuola@comune.fontanellato.pr.it - tel. 0521/823211-823234