Danni causati dal maltempo, ecco come segnalarli - Comune di Fontanellato (PR)

archivio notizie - Comune di Fontanellato (PR)

Danni causati dal maltempo, ecco come segnalarli

 
Danni causati dal maltempo, ecco come segnalarli

Sono disponibili i moduli per la segnalazione, entro le ore 12.00 di  Venerdì 30 Luglio 2021, dei danni  subiti da privati ed aziende a causa del maltempo verificatosi nel pomeriggio di Lunedì 26 Luglio. 

I moduli ( Modulo B per i privati cittadini e Modulo C per le aziende) devono essere compilati e spediti via email all'indirizzo PEC del Comune : protocollo@postacert.comune.fontanellato.pr.it . E' possibile invio anche da un'email tradizionale, non è richiesta PEC. 

Si ricorda che, ad oggi, la segnalazione serve a raccogliere il maggior numero di informazioni possibili in merito ai danni causati dal maltempo, il tutto in attesa di capire se a livello nazionale sarà riconosciuto lo stato di calamità naturale e saranno quindi stanziati fondi per i rimborsi. 

 

PROCEDURA SPECIALE PER LE IMPRESE AGRICOLE
La Regione ha dedicato un servizio online specifico attraverso il quale imprese e associazioni degli agricoltori possono inviare segnalazioni di danni (questo non impedisce di utilizzare il modulo C illustrato qui sopra). Chi possiede un’impresa agricola per segnalare i danni subiti deve cliccare qui e seguire la semplice procedura indicata. La Regione ha anche indicato sullo stesso sito numeri di telefono e mail dei funzionari che potranno assistervi nella compilazione del modulo online:
https://questionari.regione.emilia-romagna.it/643362?lang=it
Per le imprese agricole la Regione NON ha indicato una data specifica per la compilazione dell’indagine. Suggeriamo, comunque, di procedere molto velocemente.


Pubblicato il 
Aggiornato il 
Risultato (410 valutazioni)