Sostegno alla locazione - Comune di Fontanellato (PR)

Sostegno alla locazione

La Regione Emilia-Romagna con Deliberazione di Giunta n. 1925/2021 ha prorogato il programma regionale per la concessione di contributi destinati alla rinegoziazione dei contratti di locazione finanziato per 1 milione di euro.

Sono beneficiari diretti del contributo i proprietari di alloggi situati nel territorio distrettuale, a fronte della avvenuta rinegoziazione del contratto di locazione a uso abitativo, regolarmente registrato da almeno un anno (alla data di presentazione della domanda di contributo), con conduttori residenti nell’alloggio ed aventi un ISEE ordinario o corrente non superiore ad euro 35.000. La rinegoziazione deve essere avvenuta in data successiva alla pubblicazione del programma regionale ovvero dopo il 2 agosto 2021.

La domanda di contributo, comprensiva dell’autocertificazione della sussistenza dei requisiti dovrà essere redatta e firmata dal richiedente sul modulo predisposto dal Comune di Fidenza, in quanto capofila del Distretto di Fidenza (Busseto, Fidenza, Fontanellato, Fontevivo, Noceto, Polesine Zibello, Roccabianca, Salsomaggiore Terme, San Secondo Parmense, Sissa Trecasali, Soragna) e potrà essere presentata presso le sedi delle Associazioni e Organizzazioni di rappresentanza indicate nel bando dal 13 dicembre 2021, ovvero le Associazioni dei proprietari (ASPPI, APE-CONFEDILIZIA e APPC) e leOrganizzazioni Sindacali degli Inquilini (SUNIA, SICET, UNIAT) entro e non oltre il 12 dicembre 2022, fatta salva la possibilità di chiusura anticipata del bando, causa esaurimento delle risorse disponibili.

A questo link è possibile scaricare il bando e il modulo di domanda: https://www.comune.fidenza.pr.it/avviso/rinegoziazione-dei-contratti-di-locazione-ce-tempo-fino-al-12-dicembre-2022-per-presentare-domanda/