BANDO ATTIVITA' SPORTIVA - Comune di Fontanellato (PR)

BANDO ATTIVITA' SPORTIVA

SOGGETTI E AMBITI

1.a) attività sportiva

Sono ammessi a presentare domanda di contributo le società e associazioni sportive senza rilevanza economica e che non perseguano finalità di lucro e che rispettino tutti i seguenti requisiti:

1. che abbiano sede legale nel territorio del Comune di Fontanellato;

2. che svolgano attività nel territorio di Fontanellato e/o che abbiano almeno il 30% dei tesserati residenti nel territorio Comunale;

3. che si siano già costituite alla data del presente bando;

4. che siano iscritte a partecipare nell’anno sportivo 2021/2022 ad un campionato o torneo sportivo o gare o manifestazioni o esibizioni relativi ad una disciplina riconosciuta dal CONI;

5. che abbiano un numero di iscritti (tesserati) non inferiore a 10 unità.

6. iscritte a organizzazioni federate al CONI o iscritte e/o affiliate a federazioni delle rispettive discipline sportive;

7. che prevedano nel proprio statuto la totale gratuità delle cariche elettive, fermo restando il diritto al riconoscimento rimborso delle spese sostenute in conformità all’art. 6 del Dlgs. 78/2010;

8. che svolgano attività che coinvolgano la generalità degli atleti (tesserati) per un periodo significativo per ogni anno sportivo;

9. che richiedano agli atleti (tesserati) di minore età una quota individuale di partecipazione all’attività sociale non superiore a € 300 per anno sportivo.

10. che si impegnino a produrre e distribuire nel territorio Comunale materiale informativo riportante il logo istituzionale del Comune di Fontanellato, indicando anche il contributo riconosciuto per ogni atleta come richiesto nel bando, riportanti le indicazioni relative alla disciplina e le modalità di partecipazione.

Con il termine “tesserati” si intendono, in questa sede, coloro che sono stati regolarmente iscritti nell’anno sportivo in corso dalla società sportiva stessa a campionati o tornei e/o partecipino a gare, manifestazioni e corsi attinenti alle finalità previste dallo Statuto societario.

1.b) Bonus Sport

Sono ammessi a presentare domanda per ottenere il contributo i nuclei famigliari che rispettino tutti la seguente fascia ISEE:

-fascia da €0.00 fino a €28.000;

Il contributo per la pratica sportiva può essere richiesto da genitori o soggetti esercenti la patria potestà di ragazzi in possesso di tutti i seguenti requisiti:

• età compresa tra i 6 anni e i 17 anni compiuti;
  • residenza nel Comune di Fontanellato;
  • iscrizione e frequenza di un regolare corso di studi;

regolare iscrizione a corsi o attività sportive non presenti nel territorio Comunale, che abbiano durata minimale ordinariamente di mesi 4 (salvo specifiche deroghe determinate dalla particolarità della disciplina sportiva praticata), che prevedano il pagamento di quote di iscrizione e/o di frequenza.

La domanda deve essere presentata, a pena di esclusione entro le ore 12,00 di giovedì 16 dicembre 2021.

La domanda deve essere presentata tramite mail all’indirizzo pec del Comune di Fontanellato: protocollo@postacert.comune.fontanellato.pr.it