Contributi per la frequenza di centri estivi estate 2021 - Comune di Fontanellato (PR)

Contributi per la frequenza di centri estivi estate 2021

Si rende noto che il comune di Fidenza, in qualità di ente capofila del Distretto di Fidenza per il Progetto Conciliazione Vita-Lavoro 2021, ha approvato la Graduatoria distrettuale degli ammessi al contributo Regionale dei centri estivi, con determinazione dirigenziale n. 1065 del 7/12/2021.

Il contributo verrà corrisposto dal Comune di Fidenza direttamente alle famiglie risultate beneficiarie, accreditando l'importo direttamente sul conto corrente indicato nell'istanza di richiesta e assegnando quanto risultante dagli effettivi costi sostenuti, nei limiti e nelle modalità indicate nell'avviso comunale, fino ad esaurimento del budget assegnato al distretto di Fidenza.

Si precisa che le risorse assegnate dalla Regione al Distretto di Fidenza di € 141.097,00 non sono risultate sufficienti per liquidare i contributi a tutte le famiglie risultate ammesse, come indicato negli elenchi consultabili ai seguenti link:

Contributi coperti da finanziamento DGR 528/2021: Allegato 1

https://www.comune.fidenza.pr.it/wp-content/uploads/2021/12/All.-1-determina-Conciliazione-Vita_Lavoro- 2021.pdf

Contributi NON coperti da finanziamento DGR 528/2021 per esaurimento risorse: Allegato 2

https://www.comune.fidenza.pr.it/wp-content/uploads/2021/12/All.-2-determina-Conciliazione-Vita_Lavoro- 2021.pdf

L'Amministrazione comunale di Fontanellato ha però deliberato, con atto di Giunta n. 147 del 9/12/21, di provvedere con proprie risorse ad assicurare il contributo anche alle famiglie inserite nell'Allegato 2, risultate ammesse al contributo ma non liquidabili per esaurimento delle risorse regionali.
Per queste famiglie il contributo sarà erogato direttamente dal comune di Fontanellato, sul conto corrente indicato nell'istanza di richiesta.

Eventuali informazioni potranno essere richieste a:

Sig.ra Paola Veneziani - servizio scolastico - tel. 0521/823234-823211 - email ufficioscuola@comue.fontanellato.pr.it