Fondazione Monte San Martino - Borse di studio 2022 per l'Inghilterra - Comune di Fontanellato (PR)

Fondazione Monte San Martino - Borse di studio 2022 per l'Inghilterra

La Fondazione “Monte San Martino”, attraverso la collaborazione del Comitato Italiano, seleziona possibili candidati per le borse di studio. Il Trust concede borse per un periodo di soggiorno in Inghilterra per 4 settimane a giovani RESIDENTI a Fontanellato di età compresa tra i 18 ed i 25 anni, con preferenza a coloro che sono i discendenti di quelle famiglie che hanno dato aiuto ai prigionieri alleati ed a coloro che non hanno sufficienti mezzi finanziari.

Fontanellato fu uno di quei paesi dove i militari alleati, fuggiti dal locale campo di prigionia PG49, trovarono una vera e propria solidarietà tra le famiglie locali.

Sarà cura dei membri della fondazione selezionare, per le borse di studio, studenti che dimostrino di essere spinti all’apprendimento della lingua inglese da un reale interesse per i problemi del mondo più che da un mero desiderio di apprenderlo per ragioni puramente commerciali.

Per maggiori informazioni, si rimanda alla locandina allegata

Si precisa che saranno soddisfatte con precedenza le domande già presentate nel 2021 e risultate assegnatarie di borsa di studio, che avevano posticipato il viaggio a causa della pandemia da Covid-19.

Per la presentazione delle domande si invita a contattare l'ufficio scolastico comunale - referente Paola Veneziani - tel. 0521/823211 823234 email ufficioscuola@comune.fontanellato.pr.it