Iscrizioni Nido d'Infanzia anno educativo 2022-2023 - Comune di Fontanellato (PR)

Iscrizioni Nido d'Infanzia anno educativo 2022-2023

Fino al 28 Aprile 2022 sono aperte le iscrizioni al servizio di nido d'Infanzia "Il Tappeto volante" per l'a. e. 2022/23, con modalità telematica attraverso l'Area Riservata del sito comunale.

Come presentare l'istanza online

Per l’iscrizione al servizio di Nido di Infanzia occorre presentare apposita istanza, utilizzando unicamente la procedura telematica attraverso l’Area Riservata del sito www.comune.fontanellato.pr.it. (vedasi Allegato 1 con la modalità di procedura: “Guida per presentare Istanze nido online”)

Il servizio è accessibile da qualsiasi dispositivo informatico con connessione internet: PC, Tablet o smartphone
L’accesso all’area riservata del sito web del Comune di Fontanellato è possibile solo con credenziali SPID.

Nella domanda occorre scegliere il tempo di frequenza (tempo pieno o tempo parziale) ed il periodo di frequenza (fino a giugno o fino a luglio). Si invita alla consultazione del Bando qui pubblicato, per maggiori dettagli.

Nell’istanza occorre dichiarare e autocertificare, ai sensi del DPR 445/2000:

1. composizione del nucleo familiare anagrafico (su apposito modulo accluso online),
  2. situazione lavorativa e non, dei genitori ed eventuale situazione socio-sanitaria dei componenti il nucleo familiare utile ai fini della graduatoria,
  3. situazione lavorativa e non dei nonni relativamente alla disponibilità di affidamento,
  4. assolvimento dell’obbligo vaccinale (su apposito modulo accluso online).

La domanda di iscrizione può essere presentata fino a giovedì 28 aprile 2022

La domanda di iscrizione deve essere formulata on line da un genitore o da chi ne fa le veci, da lunedì 28 marzo a giovedì 28 aprile 2022 (data di chiusura del bando) allegando obbligatoriamente i seguenti documenti:

1. dichiarazione composizione nucleo familiare anagrafico (su modello scaricabile ed editabile LINK)
  2. dichiarazione assolvimento obbligo vaccinale (su modello scaricabile ed editabile LINK)
  3. ogni altra documentazione comprovante situazioni e fatti, oggetti di assegnazione punteggio, di cui nel modulo è richiesta certificazione da allegare (certificazione medica disabilità, certificazione gravidanza, attestazione di studio, ecc…).

Non possono essere oggetto di autocertificazione stati e fatti relativi alle condizioni di salute (condizioni di invalidità, disabilità, ecc…) che devono essere necessariamente documentati mediante certificazione medica da allegare all’istanza on line.

Eventuale documentazione integrativa dovrà essere presentata o trasmessa al protocollo (protocollo@postacert.comune.fontanellato.pr.it) entro il termine stabilito dal bando; non verranno considerati i documenti pervenuti o spediti successivamente a questo termine, in caso di spedizione farà fede il timbro postale.

Open day - NIDO APERTO

Sabato 9 aprile dalle 9.30 alle 12, Martedì 12 aprile dalle 16 alle 18, Martedì 26 aprile dalle 16 alle 18,

previo appuntamento da richiedere telefonicamente,

sarà possibile visitare i locali del nido Tappeto Volante insieme alle educatrici ed avere informazioni sull’organizzazione del servizio.

Per prenotare l’appuntamento è necessario contattare il nido, dal lunedì al venerdì (escluso festività e chiusura pasquale 14/19 aprile), dalle ore 9 alle ore 16 (tel. 0521-829227)

Visita virtualmente il nido sul canale Youtube al seguente LINK

Assistenza informatica

In accordo con il gestore Pro.Ges., viene messo a disposizione un servizio di assistenza alla compilazione delle istanze nelle due seguenti giornate: martedì 12 e martedì 26 aprile dalle ore 16.00 alle ore 18.00, presso la struttura del Nido “Il Tappeto volante” a cui sarà possibile accedere, esclusivamente previo appuntamento, da fissare al seguente recapito telefonico: tel. 0521-829227
* dott.ssa Mirka Biacca, coordinatrice del nido
* telefonare nella fascia oraria 9-16 dal lunedì al venerdì (escluso festività e chiusura pasquale)

L'accesso (previo accordi) dovrà avvenire nel rispetto delle indicazioni ricevute e delle disposizioni vigenti per prevenire la diffusione del Covid19

Eventuali informazioni e Tariffe

Collegamento alla pagina del servizio per informazioni e tariffe.

Per eventuali ulteriori informazioni riguardanti il bando è possibile contattare l'ufficio Servizio Scolastico del comune, referente Paola Veneziani: email ufficioscuola@comune.fontanellato.pr.it tel. 0521/823234