Mensa e Trasporto scolastici a.s. 2022/2023 - riapertura termini di iscrizione - Comune di Fontanellato (PR)

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Mensa e Trasporto scolastici a.s. 2022/2023 - riapertura termini di iscrizione

 
Mensa e Trasporto scolastici a.s. 2022/2023 - riapertura termini di iscrizione

 

Scuolabus                                                                              

 

A partire dal 1° agosto saranno riaperti i termini per la presentazione delle istanze di accesso ai servizi di mensa e trasporto scolastici per la frequenza delle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di 1° di Fontanellato. 

L'avvio dell'anno scolastico è previsto per giovedì 15 settembre.

Per le iscrizioni ai servizi di mensa e trasporto scolastici pervenute regolarmente entro il termine del 16 giugno, è consentito l'accesso ai servizi stessi fin dal primo giorno di scuola, secondo l'organizzazione delle attività didattiche stabilita dall'Istituto Comprensivo di Fontanellato.

Per coloro che non hanno ancora presentato iscrizione, ma che necessitano di utilizzare i servizi di mensa e trasporto scolastici, si informa che a partire da lunedì 1° agosto 2022, saranno riaperte le iscrizioni e sarà quindi possibile presentare altre istanze, sempre in modalità telematica attraverso l'Area Riservata di questo sito.

Le domande presentate fuori termine, saranno accolte, in presenza di posti disponibili, con la seguente tempistica (vedasi paragrafo 7 dell'Avviso Comunale pubblicato a fianco):

  • Le domande inoltrate fino a lunedì 5 settembre                                                                                                              potranno essere accolte a partire dal 1° giorno di scuola
  • Le domande inoltrate da martedì 6 settembre fino a lunedì 12 settembre                                                              potranno essere accolte a partire da lunedì 19 settembre
  • Le domande inoltrate da martedì 13 settembre fino a lunedì 19 settembre                                                         potranno essere accolte a partire da lunedì 26 settembre
  • Le domande inoltrate da martedì 20 settembre fino a lunedì 26 settembre                                                         potranno essere accolte a partire da lunedì 3 ottobre 
  • Le domande inoltrate da martedì 27 settembre fino a lunedì 3 ottobre                                                               potranno essere accolte a partire da lunedì 10 ottobre
  • Le domande inoltrate da martedì 4 ottobre                                                                                                              potranno essere accolte entro 7 giorni lavorativi  

 

Modalità di accesso a tariffe agevolate per domande fuori termine, esclusivamente per minori residenti

  • Per le iscrizioni presentate ENTRO il 31 agosto:

Il termine ultimo per presentare l’attestazione Isee, prima dell’avvio dell’anno scolastico, è il 31 agosto 2022.

Le famiglie residenti in possesso di Isee in corso di validità con valore fino ad € 16.800,00, possono richiedere l'accesso alle tariffe agevolate spuntando l'apposita casella presente nella domanda di iscrizione online e presentando o trasmettendo al Comune (eventualmente all'indirizzo PEC protocollo@postacert.comune.fontanellato.pr.it) la copia dell'attestazione ISEE con relativa DSU (tassativo entro il termine del 31 agosto).

L'Isee di riferimento è quella valida per prestazioni agevolate rivolte a minorenni che deve risultare in corso di validità e priva di Omissioni o Difformità.

  • Per le iscrizioni presentate DOPO il 31 agosto:

Per le iscrizioni presentate successivamente al 31 agosto, l'Attestazione ISEE (con DSU) deve essere presentata o trasmessa congiuntamente alla domanda stessa o, al più tardi, entro la data di inizio fruizione, e deve essere in corso di validità al momento dell'avvio del servizio.

 

Alle famiglie NON RESIDENTI verranno applicate solo le tariffe piene.

 

Come presentare l'istanza online

L'accesso all'Area Riservata è possibile esclusivamente con credenziali SPID (vai alla pagina informativa) 

Accedendo all’Area Riservata (cliccando direttamente sull'icona situata in alto a destra della videata, sulla banda nera, oppure dal seguente link ) si potrà inserire una nuova istanza o verificare lo stato dell’arte di quelle già inoltrate. 

Una volta compilata l'istanza, cliccando sul bottone SALVA E INVIA, il modulo sarà inoltrato ed il sistema invierà al genitore richiedente una mail automatica contenente il file in pdf della domanda inviata con il relativo codice identificativo. 

Successivamente, il sistema inoltrerà al genitore richiedente, sempre via email, un messaggio relativo alla regolare registrazione della domanda contenente il numero di protocollo assegnato.

La domanda di iscrizione deve essere formulata on line da un genitore o da chi ne fa le veci.

Si invita alla consultazione completa dell'Avviso comunale (pubblicato a fianco fra gli allegati), approvato con determinazione dirigenziale n. 196 del 27/04/2022 (**), di cui si riportano alcune indicazioni: 

 

 Assistenza informatica 

Da lunedì 29 agosto a martedì 27 settembre, nelle mattine di lunedì e martedì, dalle ore 9:00 alle ore 12:00 

una volontaria AUSER sarà presente in biblioteca per assistere gli utenti che dovessero avere bisogno di un supporto.

L’accesso alla biblioteca, situata in Via D. Pozzi 1/B a fianco dell’Istituto Comprensivo, sarà possibile nel rispetto delle disposizioni vigenti approvate per il contenimento della diffusione della pandemia da Covid-19

Presentarsi con:

- le proprie credenziali SPID

- documento di identità e Codice fiscale del genitore e del minore

 

Richiesta particolari: mensa e trasporto

Mensa - Diete speciali: per le richieste di diete speciali occorre indicarne la motivazione: per Allergie/Intolleranze o per Motivi religiosi ed occorre scrivere l'elenco degli alimenti da NON SOMMINISTRARE. 

Se la richiesta di dieta speciale è per motivi di salute, occorre allegare relativo certificato medico che contenga, in modo esauriente e leggibile, le specifiche tecniche con le caratteristiche non generiche del tipo di dieta richiesta e che certifichi l’allergia o l’intolleranza a determinati alimenti (diversamente può essere contestualmente trasmesso via mail a protocollo@postacert.comune.fontanellato.pr.it)

Trasporto - indirizzo diverso dalla residenza: per richieste di trasporto in indirizzo diverso dalla residenza, occorre compilare in modo dettagliato il campo note con l'indicazione del nominativo ed eventuale rapporto di parentela della persona presso cui deve avvenire il trasporto, l'indirizzo da utilizzare, se per tutte le tratte del servizio (Andata e Ritorno) e recapiti telefonici.

L'indirizzo del trasporto deve sempre essere ricompreso all'interno del territorio comunale.

 

Informazioni 

Eventuali informazioni potranno essere acquisite contattando l’Ufficio Servizio Scolastico via email ufficioscuola@comune.fontanellato.pr.it - referente Paola Veneziani oppure telefonicamente 0521/823234

 


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