Opportunità di tirocinio all'estero - Comune di Fontanellato (PR)

Opportunità di tirocinio all'estero

Destinazione Turistica Emilia, ente pubblico strumentale degli enti locali al quale aderisce anche il Comune di Fontanellato, promuove 25 borse di mobilità Erasmus+ rivolte a giovani neodiplomati e neo-qualificati, per svolgere un’esperienza di tirocinio professionale di 2 mesi in Europa.

Le mobilità saranno rivolte a giovani maggiorenni che abbiano conseguito, da meno di 12 mesi, un diploma di scuola secondaria di II grado, un diploma quadriennale IeFP o una qualifica triennale IeFP presso un Istituto scolastico avente sede legale in Emilia-Romagna. Questi giovani avranno l’opportunità di svolgere un’esperienza di tirocinio formativo in Spagna, Portogallo, Malta o Irlanda della durata di 60 giorni, in contesti imprenditoriali e organizzazioni del settore turistico-ricettivo, quali agenzie di promozione turistica, tour operator, uffici di informazione turistica, musei, hotel, ristoranti, strutture ricettive.

La scadenza per la presentazione delle candidature è prevista per il 12 dicembre 2022, alle ore 12.00. Le mobilità si svolgeranno da gennaio a marzo 2023.Chiediamo la vostra collaborazione nella diffusione di tale opportunità attraverso i canali che riterrete più opportuni.

In allegato l'avviso/bando, il modulo di candidatura e l'informativa privacy.

Per maggiori informazioni potete contattare la Fondazione E35, partner di coordinamento del progetto, ai seguenti recapiti: stage@e-35.it ; 0522 444400.