Fondazione Monte San Martino - Borse di studio in Inghilterra anno 2023 - Comune di Fontanellato (PR)

Fondazione Monte San Martino - Borse di studio in Inghilterra anno 2023

La Fondazione “Monte San Martino”, attraverso la collaborazione del Comitato Italiano, seleziona possibili candidati per borse di studio in Inghilterra (zona Oxford e zona Londra).

Il Trust concede borse per un periodo di soggiorno di 4 settimane a giovani italiani RESIDENTI a Fontanellato di età compresa tra i 18 ed i 25 anni, con preferenza a coloro che sono i discendenti di quelle famiglie che hanno dato aiuto ai prigionieri alleati ed a coloro che non hanno sufficienti mezzi finanziari.

Fontanellato fu uno di quei paesi dove i militari alleati, fuggiti dal locale campo di prigionia PG49, trovarono una vera e propria solidarietà tra le famiglie locali.

Sarà cura dei membri della fondazione selezionare, per le borse di studio, studenti che dimostrino di essere spinti all’apprendimento della lingua inglese da un reale interesse per i problemi del mondo più che da un mero desiderio di apprenderlo per ragioni puramente commerciali.

Per informazioni relativamente alla presentazione delle domande si invita a contattare l'ufficio scolastico comunale - referente Paola Veneziani - tel. 0521/823211 823234 email ufficioscuola@comune.fontanellato.pr.it