Servizio Politiche Sociali

Il Servizio Politiche Sociali del Comune di Fontanellato si occupa di tutti gli interventi afferenti l'ambito sociale in particolare: assistenza agli anziani, supporto alle famiglie in difficoltà, sostegno alle persone disabili e agli stranieri.

Competenze

Il servizio comprende l'attività di servizio sociale professionale, segretario sociale, sportello sociale, erogazione di contributi, attivazione di prestazioni socio-assistenziali, informazione, orientamento e ricovero presso strutture di vario tipo e si svolge anche in collaborazione e/o con delega comunale o in regime di accreditamento con soggetti terzi, quali ASP Distretto di Fidenza, AUSL Distretto di Fidenza, Coop.va Pro.ges, Consorzio Zenit Sociale ecc.

Ultimo aggiornamento: 18 Agosto 2023, 17:21