Misura 1 – Componente 1 – Investimento 1.2 Abilitazione al Cloud per le PA locali

Obiettivo

Migrazione su datacenter cloud certificato AGID di 14 servizi digitali comunali. Nello specifico, il progetto approvato prevede la migrazione degli applicativi informatici che gestiscono le seguenti attività:

• DEMOGRAFICI – ANAGRAFE
  • DEMOGRAFICI – STATO CIVILE
  • 3 DEMOGRAFICI – LEVA MILITARE
  • 4 DEMOGRAFICI – GIUDICI POPOLARI
  • 5 DEMOGRAFICI – ELETTORALE
  • 6 STATISTICA
  • 7 PROTOCOLLO
  • 8 ALBO PRETORIO
  • 9 MERCATI
  • 10 CONTABILITA’ E RAGIONERIA
  • 11 ECONOMATO
  • 12 GESTIONE ECONOMICA
  • 13 TRASPARENZA
  • 14 ORDINANZE

Finanziamento assegnato

Al progetto è stato assegnato un contributo forfettario pari ad € 121.992,00

Codice CUP

H61C22001290006

Stato dell’arte ( Ottobre 2023)

Il progetto si trova in fase di avvio delle attività di implementazione tecnica a seguito della procedura di affidamento che ha portato all’individuazione dell’operatore economico chiamato a farsi carico delle attività tecniche di migrazione richieste dal bando e, quindi, delle attività ad esse collegate quali la formazione dei dipendenti comunali che saranno chiamati ad utilizzare il nuovo portale.

Atti collegati

Progetto approvato

Determina a contrarre e contestuale affidamento: Determina  457/2023 del 30.08.2023

Termine previsto per il progetto