Abbattimento delle tariffe di frequenza del servizio di Asilo Nido per l'anno educativo 2023 - 2024

Stanziati dalla Regione Emilia Romagna nell'ambito del Fondo Sociale Europeo Plus, valido per il settennato 2021 - 2027, il Comune di Fontanellato mette a disposizione dell'utenza una cifra complessiva di € 26.730,00 al fine di ridurre le tariffe di frequenza.

Abbattimento delle tariffe di frequenza del servizio di Asilo Nido per l'anno educativo 2023 - 2024
Abbattimento delle tariffe di frequenza del servizio di Asilo Nido per l'anno educativo 2023 - 2024

Descrizione

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 11 del 29.01.2024 il Comune di Fontanellato ha approvato le modalità di ripartizione dei fondi assegnati con DGR 1706/2023 e derivanti dall'iniziativa Fondo Sociale
europeo PLUS 2021 - 2027 ( FSE + 2021 - 2027) .
Beneficiari dei fondi sono tutte le famiglie di bambini iscritti al nido "Il Tappeto Volante " per il 2023/2024, residenti e non, che hanno presentato attestazione Isee 2023 avente un valore fino ad € 26.000,00 e che potranno usifruire di uno sconto applicato direttamente in fattura e variabile su base mensile ma comunque proporzionale al valore ISEE attestato.
 
Il Programma Fse+ 2021-2027 della Regione Emilia-Romagna La Regione Emilia-Romagna, attraverso un percorso di confronto con gli enti locali, gli stakeholder e il partenariato economico e sociale, ha elaborato la propria strategia di programmazione delle risorse disponibili, pari a oltre 1 miliardo di euro. Il Programma costituisce il principale strumento per attuare a livello regionale il Pilastro europeo dei diritti sociali. I progetti finanziati con risorse Fse+ sono selezionati dalla Regione attraverso procedure ad evidenza pubblica che garantiscono qualità e trasparenza. È così che il Programma regionale si trasforma in opportunità concrete per le persone e per le imprese ed è così che la Regione investe sul futuro della propria comunità.
 
La Regione Emilia-Romagna, attraverso un percorso di confronto con gli enti locali, gli stakeholder e il partenariato economico e sociale, ha elaborato la propria strategia di programmazione delle risorse disponibili, pari a oltre 1 miliardo di euro. Il Programma costituisce il principale strumento per attuare a livello regionale il Pilastro europeo dei diritti sociali.
I progetti finanziati con risorse Fse+ sono selezionati dalla Regione attraverso procedure ad evidenza pubblica che garantiscono qualità e trasparenza. È così che il Programma regionale si trasforma in opportunità concrete per le persone e per le imprese ed è così che la Regione investe sul futuro della propria comunità.
 
 
 

Data: 8 Febbraio 2024

A cura di
Servizio Scuola
Competenze

L'ufficio si occupa delle seguenti attività:
  • Mensa 
  • Trasporto scolastico 
  • Diritto allo studio: libri di testo 
  • Corsi serali per adulti 
  • Alfabetizzazione per stranieri 
  • Borse di studio della Fondazione Monte San Martino 
  • United World Collegies 
  • Nido d'infanzia comunale "Il tappeto volante" 
  • Centro per bambini e genitori "La Valigia Magica"

Vai alla scheda

Ultimo aggiornamento: 8 Febbraio 2024, 15:49