Abbattimento delle tariffe di frequenza del servizio di Asilo Nido per l'anno educativo 2023 - 2024

Stanziati dalla Regione Emilia Romagna nell'ambito del Fondo Sociale Europeo Plus, valido per il settennato 2021 - 2027, il Comune di Fontanellato mette a disposizione dell'utenza una cifra complessiva di € 26.730,00 al fine di ridurre le tariffe di frequenza.

Con deliberazione di Giunta Comunale n. 11 del 29.01.2024 il Comune di Fontanellato ha approvato le modalità di ripartizione dei fondi assegnati con DGR 1706/2023 e derivanti dall'iniziativa Fondo Sociale
europeo PLUS 2021 - 2027 ( FSE + 2021 - 2027) .
Beneficiari dei fondi sono tutte le famiglie di bambini iscritti al nido "Il Tappeto Volante " per il 2023/2024, residenti e non, che hanno presentato attestazione Isee 2023 avente un valore fino ad € 26.000,00 e che potranno usifruire di uno sconto applicato direttamente in fattura e variabile su base mensile ma comunque proporzionale al valore ISEE attestato.

Il Programma Fse+ 2021-2027 della Regione Emilia-Romagna La Regione Emilia-Romagna, attraverso un percorso di confronto con gli enti locali, gli stakeholder e il partenariato economico e sociale, ha elaborato la propria strategia di programmazione delle risorse disponibili, pari a oltre 1 miliardo di euro. Il Programma costituisce il principale strumento per attuare a livello regionale il Pilastro europeo dei diritti sociali. I progetti finanziati con risorse Fse+ sono selezionati dalla Regione attraverso procedure ad evidenza pubblica che garantiscono qualità e trasparenza. È così che il Programma regionale si trasforma in opportunità concrete per le persone e per le imprese ed è così che la Regione investe sul futuro della propria comunità.

Data: 8 Febbraio 2024

Servizio Scuola

L'ufficio si occupa delle seguenti attività:
  • Mensa
  • Trasporto scolastico
  • Diritto allo studio: libri di testo
  • Corsi serali per adulti
  • Alfabetizzazione per stranieri
  • Borse di studio della Fondazione Monte San Martino
  • United World Collegies
  • Nido d'infanzia comunale "Il tappeto volante"
  • Centro per bambini e genitori "La Valigia Magica"